Udinese, ufficiale: arriva Pizarro, Walace torna in Brasile

walace
Walace - Foto Antonio Fraioli

Damian Pizarro è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Udinese. L’attaccante cileno è stato acquistato a titolo definitivo dal Colo Colo ed ha firmato un contratto fino al 2029. Mediante un comunicato, il club friulano ha reso noto l’acquisto del diciannovenne.

Il comunicato su Pizarro

“Damian nasce il 28 marzo 2005 a Santiago del Cile.
Cresce nel settore giovanile del Colo Colo, club di spicco del panorama calcistico cileno nel quale si mette immediatamente in evidenza tanto da esordire in prima squadra già nel 2021.
Nel 2023 la sua esplosione con 7 reti realizzare, ad appena 18 anni, in 22 partite di campionato ed anche 8 presenze collezionate tra Copa Libertadores e Sudamericana e 7 in Coppa del Cile.
Nell’annata 2024 segna altri 5 gol in 13 gare di Primera Division cilena e gioca 7 partite in Libertadores.
Pizarro a soli 18 anni ha già debuttato nella nazionale maggiore cilena il 17 novembre 2023 giocando tutta la gara di qualificazione mondiali 2026 pareggiata per 0-0 contro il Paraguay. Vanta anche 9 presenze con il Cile under 23.
Ora per lui è arrivato il momento del grande salto in Europa per vestire la maglia bianconera e crescere all’Udinese che si arricchisce di un altro giovane di grande valore e potenzialità.
Bienvenido Damian!

Il comunicato su Walace

Walace lascia l’Udinese dopo 5 stagioni e torna in Brasile, più precisamente al Cruzeiro. Attraverso un comunicato, i bianconeri hanno reso nota la sua cessione.

Udinese Calcio ha invece comunicato di aver raggiunto un accordo con il Cruzeiro per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive di Walace“.